About

HomeAbout
About cucina

Veronica e Federico

Generalità: Veronica, 30 anni, laureata in Design.

Prima esperienza in cucina: le crepe dolci all’età di 11 anni. (Lo so, niente in confronto ai concorrenti di Junior Marterchef 😉 )

Lavoro: sono Art Director in una agenzia di comunicazione i cui clienti principali operano nel mondo del food.

Primi passi in cucina: nonostante preferisca gustare cibi salati, ho iniziato cimentandomi nei dolci, grande stimolo per la creatività, occasione per coniugare l’aspetto artistico a quello culinario.

Materie prime preferite: prediligo le piccole realtà come negozi di prodotti locali e i mercati dei contadini anche se, ogni tanto mi piace concedermi un vizio nei negozi gourmet.

Come nasce il blog? In passato, familiari e amici mi hanno fatto notare come fossi appassionata nella preparazione dei piatti e a scovare ristornati e materie prime qualità. Mi piace l’idea di raccogliere esperienze e condividerle.

Perché questo nome? Inizialmente il blog avrebbe dovuto chiamarsi “Diario di 2 giovani mangioni” perché molte scoperte le ho fatte insieme a Fede, come me, appassionato di cultura gastronomica. Il nome Velvet Spoon, più breve ed immediato, racchiude in se il concetto di cibo semplice (spoon) e cucina raffinata (velvet).

 

CONTRIBUTORS

Serena,  29 anni, di Pordenone.

“Sono laureata in giurisprudenza e lavoro come collaboratrice in uno studio legale della mia città, ma la mia vera passione è la cucina, così appena posso metto da parte i codici e sparisco per ore fra pentole e fornelli a provare ed inventare nuove ricette. Organizzo spesso cene, pranzi e merende a casa mia con gli amici, di cui amo curare il menù nei minimi dettagli sperimentando piatti sempre nuovi e diversi”.

Leave a Comment